Tu sei qui

Basileo è una app per iPad rivolta ai bambini con l'obiettivo di far scoprire in maniera divertente e allegra i più importanti miti greci. Le pagine dedicate ai racconti sono disponibili in quattro diverse lingue e possono essere ascoltate grazie a una voce narrante. Il bambino, grazie all'app, viene condotto in un viaggio fantastico ricco di illustrazioni e musiche originali. L'app offre la possibilità di giocare e disegnare nuove avventure coi personaggi presenti. 

Quix Tabelline è un'app gratuita per iPhone e iPad molto colorata e rivolta ai bambini che studiano e/o ripassano le tabelline. L'app permette di verificare il livello di conoscenza delle tabelline in maniera giocosa e divertente, tramite partite veloci e fornendo delle statistiche complete per scoprire insieme quali sono le tabelline e le operazioni sulle quali il bambino incontra maggiore difficoltà. L'app può essere un valido aiuto per lo studio a casa.

Safari 123 è un'app per bambini, sviluppata solo per i sistemi Android, che insegnerà in breve tempo a contare da 1 a 20 interagendo con un vero e proprio safari di cui fanno parte tanti simpaticissimi animali, il tutto con una tranquilla musica di sfondo della giungla. Ma anche con i veri suoni degli animali! Il gioco è disponibile nelle seguenti lingue:
- Dansk
- Deutsch
- English
- Español
- Français
- Italiano
- Nederlands
- Norsk
- Svenska
- Русский

Contabosco è un'app per i sistemi iOS realizzata per bambini dai 3 anni in su. Essa è composta da diversi esercizi diventetni grazie ai quali i bambini avranno la possibilità di imparare a contare in maniera graduale. Guidati dagli animali del Contabosco i bambini potranno affrontare piccole e divertenti imprese, ideate per potenziare i meccanismi di base della cognizione di quantità. Giocando il bambino apprende e matura le sue funzioni cognitive.

Capitali del Mondo è un gioco per l'apprendimento della geografia nella scuola primaria e non solo. L'applicazione permette di memorizzare le capitali e altre informazioni utili di geografia utilizzando un approccio ludico. Gli studenti dovranno infatti sfidarsi e indovinare le capitali dei vari stati del mondo, dopo essersi allenati mediante un'opportuna modalità di gioco. L'app fornisce anche schede delle varie località con informazioni inerenti alle stesse.

Impara le tabelline è un'app adatta per i bambini della scuola primaria, di semplice e immediato uso. Grazie all'app sarà possibile imparare le tabelline, controllando costantemente i progressi a mano a mano effettuati utilizzando la stessa. I bambini potranno utilizzare l'app in una delle tre modalità possibili: singolo, multiplo e gioco. Per i bambini più piccoli è disponibile un'opzione per familiarizzare con i numeri in maniera divertente. 

rss facebook twitter google+

Categorie news