Tu sei qui

Aporte de la Historia de la Literatura para alumnos de Educación Secundaria. Se completa con textos, microbiografías y poemas recitados y musicalizados que se pueden localizar. Este espacio Web guarda una enorme cantidad de información, lo que puede dificultar la localización del dato, documento o material que necesita.

[email protected] es un proyecto pedagógico del Centro de Estudios Hispánicos de la Universidad Católica de Lovaina en colaboración con el equipo informático de la Facultad de Filosofía y Letras. [email protected] ha sido pensado para los estudiantes de español de la Universidad. Sin embargo, puede ser útil para cualquier estudiante que desee aprender español o mejorar.

Recursos, materiales e información para profesores  de español como lengua extranjera y segunda. Contiene material didáctico, noticias, enlaces, cursos, congresos y becas para profesores de español.

Gramática española è un sito  dedicato alla grammatica spagnola. Dal frame di sinistra si possono selezionare i vari contenuti (pronuncia, articoli, nomi, verbi, aggettivi, numeri, …) e trovare tutte le relative regole grammaticali. Inoltre, sono presenti delle schede audio in wma per ascoltare la corretta pronuncia dei vari vocaboli. Il sito offre anche l'opportunità di scaricare l'intera grammatica in un unico file pdf.

Il Ministerio de Educación, Cultura y Deporte spagnolo ha raccolto nel Portal de Víctimas de la Guerra Civil y Represaliados del Franquismo una serie di documenti storici relativi alle vittime della guerra civile, all'esilio e alla repressione avvenute durante il periodo della dittatura franchista. collegandosi al portale si possono  consultare una banca dati con i riferimenti esistenti negli archivi del ministero, accedere ai documenti storici sulle sofferenze e la violazione dei Diritti Umani cui furono sottoposti gli spagnoli nel periodo di Franco.

Español para extranjeros è un contenuto didattico digitale progettato in modo tale da essere usato con le Lavagne Interattive Multimediali. Quando si carica la pagina del sito, è possibile accedere al menu che prevede link rivolti ai docenti, una presentazione del contenuto didattico e una raccolta di siti esterni utili per l'insegnamento della lingua spagnola. La risorsa è composta da 5 unità didattiche animate che terminano con lo svolgimento di alcune attività di valutazione delle conoscenze acquisite. 

Videoele è un sito che offre un corso online gratuito di lingua spagnola, suddiviso nei quattro differenti livelli di difficoltà A1, A2, B1 e B2. Dal sito si possono scaricare diversi video didattici tematici, le relative trascrizioni, le guide didattiche e le soluzioni degli esercizi proposti. Il sito è indicato come spunto per le attività didattiche che il docente può effettuare direttamente in classe, ma può essere consigliato agli studenti per uno studio autonomo della lingua.

Il sito è un supporto per l'insegnamento della lingua spagnola, in cui si possono trovare diversi articoli per semplici letture, informazioni di attualità dei paesi in cui si parla lo spagnolo, esercizi per la comprensione. Diversi sono i materiali .pdf stampabili.

rss facebook twitter google+

Categorie news