Tu sei qui

Adobe Spark, un'applicazione web per realizzare grafica per social, storie web e animazioni video

redAdobe Spark è un’applicazione web gratuita che, a partire da una semplice foto o da un video, permette di realizzare in pochi passaggi presentazioni, inviti, eventi, video, etc. di alta qualità da riprodurre sui principali social o da incorporare all'interno di specifici siti web.

Per utilizzare Adobe Spark è necessario eseguire il login utilizzando un account Facebook, Google o creando un account Adobe ID. Appena entrati nella'mbiente di lavoro, viene richiesto all'utente cosa s'intende realizzare, scegliendo tra le seguenti tipologie:

  • un post per specifici social, 
  • web stories,
  • video.

Realizzato il proprio prodotto, è possibile condividere il risultato mediante la generazione di un link che è possibile copiare e incollare sul vari social. 

Il video di seguito proposto, realizzato da Gianfranco Marini, spiega l'utilizzo degli strumenti e delle procedure messe a disposizione da Adobe Spark: Post, Page e Video. Queste tre applicazioni consentono di creare contenuti digitali e pubblicarli sul web. Il tutorial illustra inoltre i possibili utilizzi didattici di Adobe Spark con l'aiuto di una presentazione.

Categorie: 
rss facebook twitter google+

Categorie news