Tu sei qui

Apertura al pubblico di Corporea, il Museo del Corpo umano e del nuovo Planetario 3D presso la Città della Scienza di Napoli

red - Dal 5 Marzo 2017 a Città della Scienza sarà possibile visitare CORPOREA – Il museo del corpo umano, il primo museo interattivo in Europa interamente dedicato al tema della salute, delle scienze e tecnologie biomedicali e della prevenzione, basato sulla sperimentazione diretta dei fenomeni da parte dei visitatori. 

CORPOREA è un museo non solo dedicato ad approfondire le conoscenze sul corpo umano e le scienze biomedicali, ma anche un luogo attivo nel campo della promozione della salute, di stili salutari di vita oltre che della ricerca scientifica e tecnologica.

Per tutti i visitatori, ma in particolare per i giovani e per gli studenti, una grande mostra interattiva, laboratori didattici, installazioni multimediali, ma anche svolgimento di attività didattiche, incontri e sportelli informativi.

Sarà inoltre visitabile il nuovo Planetario 3D, costituito da un sistema di proiezione digitale di ultimissima generazione in una grande cupola del diametro di circa 20 metri, è uno straordinario simulatore del cielo, uno strumento per la didattica e la divulgazione dell’astronomia che riproduce fedelmente la volta celeste e gli oggetti astronomici che popolano l’universo.

Tra i titoli del Planetario 3D – adatti a tutti i pubblici e prodotti in collaborazione con altri planetari italiani e centri di ricerca come NASA, EA, ASI, ESO - grandi spettacoli scientifici dedicati ad astronomia, astrofisica, cosmologia e tecnologia aerospaziale.

Inoltre, grande novità, il Planetario 3D ospiterà anche documentari e proiezioni didattiche dedicati ad altri temi scientifici.

Le visite guidate a CORPOREA e gli spettacoli del Planetario sono già prenotabili. 

Corporea e il nuovo Planetario andranno ad arricchire le aree espositive a i laboratori di Città della Scienza che anche quest'anno offrono tante novità, come si può desumere dal Catalogo Scuola 2016-2017 scaricabile all'indirizzo http://www.cittadellascienza.it/catalogo-scuola-2016-2017

Categorie: 
rss facebook twitter google+

Categorie news