Tu sei qui

In arrivo un nuovo software per l'e-learning a marchio Facebook

red - Nella giornata di ieri Facebook ha annunciato di voler lanciare un nuovo software per l'e-learning a servizio delle scuole di tutto il mondo, con l'obiettivo di agevolare lo studio di ogni discente secondo il proprio ritmo di apprendimento.  

L'intenzione è quella di creare una piattaforma molto utile per i bambini, che permetta il controllo del proprio apprendimento. In essa i docenti potranno progettare lezioni individualizzate e progettare delle verifiche interattive per i propri studenti.

La piattaforma, non sarà incorporata in Facebook ma avrà una sua totale indipendenza, è inserita in una sperimentazione che allo stato attuale prevede l'uso da parte di 30 istituzioni scolastiche. Inoltre, viene assicurato il rispetto dalla privacy degli studenti.

Il team che ha il mandato per la realizzazione del progetto è a lavoro già dallo scorso anno e le promesse di Zuckerberg sono in linea con il suo l'interesse mostrato per il mondo dell'istruzione già negli anni passati. Infatti la società della Silicon Valley nel 2010 ha donato 100 milioni di dollari per il miglioramento delle scuole pubbliche nel New Jersey. 

Categorie: 
rss facebook twitter google+

Categorie news