Tu sei qui

ARTiculation. Un progetto per raccontare in inglese la passione per un'opera artistica

Il British Council collabora con Roche Court Educational Trust per far conoscere anche in Italia il loro originale e appassionante ARTiculation. Si tratta di un progetto internazionale per ragazzi, che permette loro di raccontare (in inglese) la loro passione per una specifica opera d’arte o di architettura. 

Le scuole interessate possono fare richiesta per ricevere il materiale - creato appositamente - con informazioni sull'arte contemporanea e su come sviluppare le proprie capacità oratorie. Tutto il materiale è in lingua inglese e può essere utilizzato in classe, o anche solo da singoli studenti interessati all'argomento.

Inoltre, le scuole secondarie superiori possono partecipare ad un concorso nazionale (aperto ai ragazzi dai 16 in su), dedicato alle arti visive, chiamato ARTiculation Prize Italia.

Le finali del concorso ARTiculation Prize Italia 2017 si è tenuta a Firenze il 3 aprile 2017, in occasione della vista del Principe Carlo in Italia, e che ha premiato i finalisti del concorso.

Il primo posto è andato a Ilaria Cendret per la sua presentazione dedicata a Tracey Emin. Il secondo posto a Beatrice Novaro, per la sua presentazione su Christo e Jeanne-Claude e il terzo posto a Suela Ajdini, per la sua presentazione di Gilbert & George.

Le iscrizioni al concorso ARTiculation Prize Italia 2018, riapriranno il 1 settembre 2017. Appuntamento su questa pagina, nel mese di settembre, per informazioni più dettagliate.

Per informazioni, scrivere a [email protected]

Categorie: 
Versione stampabile
rss facebook twitter google+

Categorie news