Tu sei qui

Come creare modelli di certificati per gli studenti utilizzando Google Presentazioni

red - Google offre la possibilità di creare dei modelli di certificati semplici da offrire agli studenti al termine di particolari percorsi. Anche se esiste la possibilità si utilizzare altri strumenti più completi (si vedano PiktoChart, Canva, Microsoft Word, etc.), il vantaggio dei certificati da creare in Drive consiste nel trovare il modello già preimpostato, senza la necessità di dover costruire tutto il layout da zero. All'utente basterà effettuare dei piccoli ritocchi su quanto già inserito (ad esempio, la modifica e l'aggiunta dei dati che caratterizzano il percorso che s'intende certificare) prima di effettuare la condivisione sulla rete o in formato cartaceo.

Il layout del modello di certificazione si compone di un titolo, del nome dello studente, di una breve descrizione, del nome della scuola, del nome dell'insegnante e della data. Per iniziare a utilizzare questo modello, è necessario individuare, tra i temi disponibili all'interno di Google, il tema "Student Certificate", reperibile sotto la categoria "Istruzione". 

Una volta individuato, basterà cliccare su di esso per creare una copia in Google Drive dove si può iniziare a modificarla. È possibile cambiare il tema del modello selezionando uno dei temi proposti. E' è possibile scaricare il certificato in diversi formati (ad esempio PNG, PDF). 

Categorie: 
rss facebook twitter google+

Categorie news