Tu sei qui

Concorso fotografico sul tema del contrasto della violenza sulle donne

red -  L'Associazione per le Arti Visive in Sicilia bandisce un concorso fotografico per raccontare una storia per immagini che esprima la necessità di contrastare tutte le forme di violenza degli uomini sulle donne. Possono partecipare tutti gli studenti di sesso maschile che, con qualsiasi strumento fotografico (macchine fotografiche, telefonini o tablet) raccontino una storia sul tema indicato con 5 fotografie.

Ogni classe potrà scegliere al suo interno non più di tre storie, quindi un massimo di 15 foto per classe, da inviare all’organizzazione del concorso con un file della massima risoluzione possibile compatibilmente con lo strumento utilizzato, masterizzato su CD o DVD. Il CD o DVD dovrà essere consegnato dal 22 al 26 Febbraio dalle ore 16:00 alle ore 20:00 in via Valenti n. 5 (traversa di via Cavour di fronte la banca d’Italia) nella sede dell’ARVIS , o in alternativa spedito sempre entro la stessa scadenza , unitamente ad una busta chiusa con l’indicazione della classe e dell’istituto di appartenenza. 

Una giuria, formata da due fotografi esperti dell’Arvis, un componente del Gruppo Uomini Palermo contro la violenza sulle donne, un delegato scelto dall’ufficio scolastico regionale e una componente dell’associazione “le Onde” Onlus (che dal 1992 si batte per contrastare il fenomeno della violenza sulle donne), sceglierà a suo insindacabile giudizio tre storie che riterrà meritevoli di premiazione. Il premio consisterà nella partecipazione alla mostra finale delle foto che compongono le tre storie scelte. Alla storia ritenuta la prima classificata fra le tre scelte dalla giuria, sarà offerto dall’Arvis un workshop di due giorni sulle tecniche di ripresa fotografica. 

Tutte le foto pervenute verranno utilizzate per la realizzazione di un audiovisivo a cura dell’ARVIS che verrà proiettato in una o piu sedi indicate dall’Ufficio scolastico regionale.

rss facebook twitter google+

Categorie news