Tu sei qui

Cultura della legalità e dell’uso responsabile del denaro. Concorso per studenti

USR Piemonte - Il Consiglio Regionale del Piemonte, l’Osservatorio regionale sul fenomeno sull’usura e la Regione Piemonte hanno promosso, anche per l’anno scolastico 2016 – 2017, in accordo con la Direzione dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, la V edizione del concorso "Cultura della legalità e dell’uso responsabile del denaro", riservato agli studenti della Regione Piemonte degli Istituti di Istruzione secondaria di II grado.

Il concorso consiste nella realizzazione di un video - realizzato in formato mp4 - della durata massima di 2 minuti, accompagnato da una breve relazione illustrativa, sul tema del sovraindebitamento e dell’usura. I video possono essere individuali o di gruppo.

I video devono essere condivisi dai partecipanti su uno spazio cloud (google drive, dropbox, icloud, onedrive o simili) e vi dovranno permanere almeno fino al 30 maggio 2017 per consentirne l’acquisizione da parte degli uffici.

La lettera di trasmissione, a firma del dirigente scolastico, la relazione illustrativa, la scheda riepilogativa e la liberatoria alla pubblicazione e alla diffusione dei video, scaricabile sul sito www.cr.piemonte.it/usura, dovranno essere trasmessi tramite pec al seguente indirizzo: [email protected].

I video, la relazione illustrativa, la lettera di trasmissione, la scheda riepilogativa e la liberatoria devono, a pena di inammissibilità, pervenire entro e non oltre giovedì 20 aprile 2017.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Consiglio regionale del Piemonte – Osservatorio usura: tel. 011.5757-293 – Fax: 011.5757.365, [email protected] e consultare il sito: http://www.cr.piemonte.it/cms/organismi/comitati-e-consulte/osservatorio...)

Allegato: 
Categorie: 
rss facebook twitter google+

Categorie news