Tu sei qui

Da settembre un iPad per tutti gli studenti dell'Istituto Majorana di Brindisi

red - L’Istituto “Majorana” di Brindisi offre agli studenti e alle loro famiglie la possibilità di acquistare tutti i libri di testo necessari per l’anno scolastico 2015/2016 con soli € 50. I testi sono tutti disponibili in formato elettronico e nel caso in cui la famiglia non disponesse di un tablet per il proprio figlio, la scuola si adopera per fornirne uno dei 250 disponibili in Istituto.

Considerando che la spesa media delle famiglie italiane per l’acquisto dei libri di testo si aggira intorno alla cifra dei 480 euro, al Majorana si può acquistare un libro in formato e-book con soli 5 euro di spesa!

Questa opportunità per le famiglie di questa Istituzione Scolastica nasce dalla realizzazione del progetto “Book in Progress”, nato nel 2009 e che ha visto circa 800 docenti italiani impegnati nella redazione di libri di testo sia in formato cartaceo che in formato elettronico. Il lavoro svolto dalla rete di scuole creata, avente come capofila proprio l’Istituto Majorana, ha permesso alle famiglie di risparmiare perché sono stati adottati i testi prodotti dai docenti della rete.

Le famiglie, a fronte di un risparmio medio di oltre 400 euro, possono anche pensare di investire la cifra nell’acquisto di un tablet per il proprio figlio e che può essere utilizzato per tutti e cinque gli anni del corso di studi.

Grazie a una particolare convenzione, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Majorana è riuscito ad ottenere uno sconto dell’11% sull’acquisto dei tablet, rendendo quindi disponibili alle famiglie degli iPad con una cifra di 260 euro circa rateizzabile a richiesta.

Il prossimo anno a scuola ci saranno quindi studenti con un tablet in borsa.

Categorie: 
rss facebook twitter google+

Categorie news