Tu sei qui

Un video tutorial su come creare varie tipologie di quiz in EDMODO

red - Il video tutorial di seguito incorporato, realizzato da Lucia Bartolotti, ci conduce passo passo alla creazione di varie tipologie di quiz per i propri studenti sulla piattaforma Edmodo. Bisogna ricordare che i quiz sono stati pensati ai fini della valutazione, quindi non si possono utilizzare come esercitazioni perché si possono svolgere soltanto una volta. Infatti, al termine del test EDMODO calcola automaticamente il punteggio che va a inserire nell'area "Progress" del registro.

Video tutorial su come allegare file in EDMODO

red - Il video tutorial di seguito incorporato, realizzato da Lucia Bartolotti, ci spiega come effettuare uno scambio di file tra persone che lavorano in forma collaborativa, come nel caso dei docenti con gli studenti nelle varie classi virtuali. Chi utilizza EDMODO può, in modo semplice, caricare e scaricare delle risorse senza aver paura di perdere il proprio lavoro. Il video spiega anche com'è possibile creare un avviso e inviarlo alle classi interessate. 

Videotutorial su come creare ed eliminare gruppi in EDMODO

red - Il video tutorial di seguito incorporato, realizzato da Lucia Bartolotti, ci conduce passo passo alla creazione di un'aula virtuale per i propri studenti sulla piattaforma Edmodo. Alla fine del video vengono anche fornite le istruzioni per cancellare un gruppo o ritirarsi da uno dei numerosi gruppi di insegnanti presenti nel social network.

Video tutorial per la registrazione degli studenti su EDMODO

Edmodo

red - La seguente video guida, diffusa da Lucia Bartolotti, mostra come ci si registra da insegnanti su su Edmodo. Per la registrazione degli studenti su EDMODO è necessario fornire a ognuno di essi il codice di iscrizione alla classe di appartenenza che gli stessi dovranno inserire nel primo campo del form di registrazione dedicato. 

Video tutorial per la registrazione degli insegnanti su EDMODO

Edmodo

red -  Edmodo è uno dei social network per la didattica che si è rapidamente diffuso negli ultimi anni. Esso viene utilizzato da moltissimi docenti e istituzioni scolastiche, ospita lezioni on-line e permette di tenere in contatto studenti e relativi insegnanti. Può essere considerata un'ottima alternativa di Moodle, in quanto non richiede alcune forma di installazione e la sua interfaccia richiama quella di Facebook.

Su questo blog è stato già trattato l'argomento nei seguenti post:

rss facebook twitter google+

Categorie news