Tu sei qui

Google tone: un comodo tool per trasmettere gli URL ai computer a portata d'orecchio

red - Google Tone è un'estensione di Chrome che permette di attivare il microfono del computer (se l'estensione è attiva) e di utilizzare gli altoparlanti per scambiare gli URL con i computer connessi a Internet che si trovano nelle vicinanze.

E' possibile utilizzare Google Tone per inviare l'URL di qualsiasi pagina web, ad esempio pagine contenenti notizie, immagini, documenti, post di blog, prodotti, video di YouTube ricette e anche risultati di ricerca.

Tutti i computer a portata d'orecchio (anche tramite telefono o Hangout) che hanno installato e attivato l'estensione Google Tone riceveranno una notifica. Per utilizzare Google Tone, è necessario eseguire l'accesso con il proprio account Google.

L'URL, il nome e l'immagine del profilo vengono mostrati in una notifica di Google Tone. Per ricevere un URL di Google Tone, Chrome richiede che il microfono sia attivo. Google Tone potrebbe non funzionare in ambienti rumorosi, oltre una certa distanza, con una connessione Internet debole o su computer privi di microfono o con un microfono che non riesce a rilevare l'audio trasmesso da Google Tone. 

Categorie: 
rss facebook twitter google+

Categorie news