Tu sei qui

It’s all about energy. Lezioni CLIL in inglese sul tema dell’energia

red – Solitamente non pensiamo all’energia, in quanto è sempre disponibile e non comprendiamo la vera fortuna nell’averla sempre con noi a disposizione. Giornalmente utilizziamo diverse tipologie di energia, ma lo facciamo in maniera automatica e senza mai fermarci a riflettere se tale energia un giorno potrà o meno esaurirsi. Ma i combustibili utilizzati non sono inesauribili e se ciò dovesse avvenire potrebbero essere molto serie le conseguenze sui nostri stili di vita.

Il file allegato può essere utilizzato nelle classi in cui siano stati attivati dei percorsi CLIL di Scienze o Fisica in inglese.

In esso sono presenti degli spunti interessanti di discussione con gli alunni inerenti alla crescente richiesta di energia nei prossimi anni, alla più ridotta disponibilità di risorse come il petrolio, alle conseguenze delle emissioni da effetto serra che aumenteranno notevolmente.

Vengono presentati diversi scenari di discussione e alla fine di ogni scenario sono poste delle domande di riflessione come compiti da svolgere in classe o a casa.

Vai alla Risorsa

Categorie: 
rss facebook twitter google+

Categorie news