Tu sei qui

"Maker Faire The European Edition Rome 2017". Call for School Invito per la presentazione di progetti innovativi

red - Quest’anno dal 1 al 3 dicembre 2017 a Roma si svolgerà la manifestazione “Maker Faire – The European Edition Rome 2017”, dedicata al mondo dell’impresa individuale e collettiva e centrata sull’innovazione, diffusione e sviluppo della cultura digitale. La manifestazione, che unisce scienza, tecnologia, divertimento e business, rappresenta l’occasione per dare visibilità a nuove forme di sperimentazione e innovazione tecnologica e accendere i riflettori su centinaia di idee e progetti provenienti da tutto il mondo. 

Il MIUR, in linea con quanto già messo in atto con l’introduzione del PNSD, intende promuovere la partecipazione delle scuole alla manifestazione. A tale scopo è stata prevista una sezione appositamente dedicata e intitolata ”Call for school”,(http://www.makerfairerome.eu/it/call-for-schools-it/) attraverso la quale sarà possibile accreditarsi e presentare entro il 20 ottobre pv progetti originali e innovativi che verranno selezionati da un’apposita giuria.

Ai progetti selezionati verrà offerto uno stand all’interno della manifestazione. I referenti del progetto dovranno garantire la presenza sia nella fase di allestimento che per l’intera durata della manifestazione. Saranno a carico dell’organizzazione Maker Faire Rome 2017 le spese di viaggio e soggiorno per un docente accompagnatore e due studenti.

Per informazioni più dettagliate è possibile consultare i seguenti link: http://www.makerfairerome.eu/it/call-for-schools/; http://www.makerfairerome.eu/it/cosa-e/ e utilizzare l’indirizzo di posta elettronica [email protected] per contattare l’organizzazione della manifestazione.

Categorie: 
Versione stampabile
rss facebook twitter google+

Categorie news