Tu sei qui

Marano Ragazzi Spot Festival. XX Festival Internazionale della Comunicazione Sociale dei Ragazzi

red - L’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania - Educazione alla Legalità, attraverso le scuole aderenti all’accordo di rete: “Consorzio Scuole Città di Marano” promuove la XX edizione del Marano Ragazzi Spot Festival, festival Internazionale della Comunicazione Sociale dei Ragazzi.

Con lo slogan e filo conduttore “Tutti i colori dell’Amore”, il festival vuole testimoniare al raggiungimento dell’importante traguardo dei vent’anni di attività, l’impegno collettivo di una comunità volto alla trasformazione di un territorio, regno di potenti clan camorristici, in un campus-laboratorio, fucina di emozioni, riflessioni e partecipazione, di impegno sociale e cambiamento.

Realizzato in partenariato con LIBERA “associazioni nomi e numeri contro le mafie” e con la Fondazione “Pubblicità Progresso”, il festival - che negli anni è stato insignito d’importanti riconoscimenti quali il Premio Alta Qualità per l’Infanzia nel 2009 e le Medaglie di rappresentanza del Presidente della Repubblica dal 2009 al 2016 - rappresenta per le tante scuole italiane ed internazionali che operano nel campo della produzione cine-televisiva e della media-education, un appuntamento di grande rilevanza e prestigio.

Bambini e ragazzi di ogni età sono attesi da tutto il mondo, dal 13 al 19 novembre 2017, con le loro produzioni di spot e cortometraggi, per raccontare e promuovere i valori della legalità, della giustizia sociale, della pace, della difesa dell’ambiente, dell’amicizia fra i popoli, il dialogo interculturale e interrazziale, della parità di genere, per costruire insieme un futuro migliore, improntato alla condivisione, alla lealtà, all’operosità, all’amore. 

Tanto premesso, questa Direzione Generale promuove i Concorsi del “Marano Ragazzi Spot Festival 2017 ” di cui all’allegato regolamento.

I lavori iscritti ai concorsi “30 secondi”, “3 minuti” e “Cortometraggi”, dovranno pervenire entro il 31 luglio 2017 a:

Ufficio Scolastico Regionale della Campania Marano Ragazzi Spot Festival, stanza 102, Via Ponte della Maddalena, 55 – 80142 NAPOLI

O inviati all’indirizzo mail: [email protected]

I video iscritti al concorso “International Youth Contest”, vanno linkati contestualmente alla registrazione sul portale FilmFreeWay:

https://filmfreeway.com/festival/MaranoRagazziSpotFestival

Le schede d'adesione ai concorsi e il regolamento in allegato, sono anche scaricabili dai siti web:

www.spotragazzi.itwww.campania.istruzione.it

Qualsiasi quesito potrà essere rivolto a:

Prof. Rosario D’Uonno - referente del “Marano Ragazzi Spot Festival” Ufficio Scolastico Regionale per la Campania - [email protected] Tel. 081.5576222 - cell. 366.5742057 

Allegato: 
Categorie: 
Versione stampabile
rss facebook twitter google+

Categorie news