Tu sei qui

Progetto Gallica. Contributo dei docenti per l'insegnamento della lingua francese

USR Piemonte - Con la presente nota rivolta ai docenti di lingua francese di tutte le scuole Secondarie di I° e II° grado si offre la possibilità di intervenire con il proprio contributo a fornire un supporto concreto nell’insegnamento della stessa.

Le FRANCE THEATRE è l’unico ente teatrale francese in Italia dedicato all’apprendimento della lingua attraverso l’Arte Drammatica selezionato da AGISCUOLA per l’alta valenza delle  iniziative didattiche proposte sul territorio nazionale per le Scuole Secondarie di I° e II° grado.

Il Ministero della Pubblica Istruzione, con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha insignito FRENCE THEATRE del Label Europeo per la creazione del metodo Teatrolingua per le progettualità didattiche dedicate al potenziamento dello studio del francese.

Si chiede, pertanto, di rispondere al questionario: FRANCE THEATRE-QUESTIONNAIRE PROJET GALLICA 2015/2016  in allegato, indirizzandolo compilato, come da lettera inviata al Dirigente al fax n. 06/45551125 o alla posta elettronica www.francetheatre.it [email protected] 

_______________

Gentilissimo Dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Torino

e Gentilissimi Collaboratori,

France Théâtre é l'unico ente teatrale francese in Italia dedicato all'apprendimento della lingua attraverso l'Arte Drammatica selezionato da AGISCUOLA per l'alta valenza delle iniziative didattiche proposte sul territorio nazionale per le Scuole Secondarie di I e II grado. Il Ministero della Pubblica Istruzione, con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha insignito France

Théâtre del Label Europeo per la creazione del metodo Teatrolingua® per le progettualità didattiche dedicate al potenziamento dello studio del Francese.

Vorremmo sottoporre all'attenzione degli insegnanti di lingua francese un breve questionario relativo al Progetto Gallica, volto ad incentivare e stimolare la diffusione dello studio della lingua Francese.

Per offrire la possibilità a tutti i docenti di intervenire con il proprio contributo, Vi chiediamo cortesemente di inoltrare la seguente comunicazione a tutti i Dirigenti Scolastici e i Docenti di lingua francese afferenti alla Provincia.

Sulla base dei risultati dell'inchiesta, l'obiettivo successivo del Progetto sarà fornire un supporto concreto nell'insegnamento della lingua Francese attraverso materiale didattico gratuito in risposta alle effettive esigenze didattiche degli insegnanti.

Ringraziando per la Sua fondamentale collaborazione che ci sostiene da anni nella nostra attività porgiamo,

Distinti saluti.

Vicky Sarnataro

France Théâtre

Via Cavour, 184 - 00184 Roma - Italia

Tel. +39.06.4567.53.00

Fax +39.06.4555.11.25

Cell. +39.392.6179400

www.francetheatre.it

[email protected]

C.a. del Dirigente Scolastico

e p.c. Docenti di lingua Francese

Gentile Dirigente,

France Théâtre è l'unico ente teatrale Francese in Italia dedicato all'apprendimento della lingua Francese attraverso il linguaggio teatrale e musicale selezionato da AGISCUOLA per l'alta valenza delle iniziative didattiche in lingua francese. 

Il Ministero della Pubblica Istruzione, con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha insignito France Théâtre del Label Europeo per la creazione del metodo Teatrolingua® per le progettualità didattiche dedicate al potenziamento dello studio del Francese. 

Vorremmo sottoporre alla Sua attenzione e a quella degli insegnanti di lingua Francese il breve questionario relativo al Progetto Gallica, un percorso annuale che supporta in modo concreto ed efficace il lavoro degli insegnanti di lingua fornendo degli spunti didattici gratuiti da sviluppare in classe.

Oltre 5200 docenti in tutta Italia hanno aderito al Progetto Gallica contribuendo all'ideazione di nuovi strumenti di apprendimento modellati sulle loro effettive esigenze. 

Le chiediamo di inoltrare questa comunicazione a tutti i Docenti di lingua Francese dell'Istituto, invitandoli a compilare il breve questionario reperibile al seguente link: QUESTIONARIO PROGETTO GALLICA 2015/2016 oppure in formato cartaceo allegato alla presente mail (da rinviare via fax al numero 06.45.55.11.25).

Ringraziando per la gentilissima collaborazione,

l'occasione è gradita per porgere i nostri più cordiali saluti.

Vicky Sarnataro

France Théâtre

Via Cavour, 184 - 00184 Roma - Italia

Tel. +39.06.4567.53.00

Fax +39.06.4555.11.25

Cell. +39.392.6179400

www.francetheatre.it

[email protected]

Categorie: 
Versione stampabile
rss facebook twitter google+

Categorie news