Tu sei qui

Seconda Edizione del Concorso Harambee: "Ti racconto l'Africa"

 

red - Il Concorso "Ti racconto l'Africa" ha l’obiettivo di incoraggiare una conoscenza più approfondita dell’Africa, di promuovere i valori dell'accettazione, dell’accoglienza, della condivisione e della socialità. 

La partecipazione è a titolo gratuito e si rivolge agli alunni del primo ciclo d’istruzione (scuola primaria) e agli studenti delle scuole secondarie di primo grado (scuole medie). Il concorso si articola in due categorie:

1. Categoria elaborati letterari. Prevede la realizzazione di un racconto inedito (nel genere preferito: storico, fantastico, umoristico, horror) della lunghezza di non oltre 7.000 battute (spazi inclusi). Il racconto dovrà avere un’ambientazione africana.

2. Categoria elaborati artistici. Prevede la realizzazione di un’opera inedita attraverso il disegno, il dipinto, la fotografia, la scultura. L’opera dovrà ricondurre all’Africa. 

Gli alunni che intendono partecipare dovranno far pervenire gli elaborati, unitamente alla scheda di partecipazione (obbligatoria, pena l’esclusione dal concorso) ENTRO E NON OLTRE IL 30 GIUGNO 2017 al seguente indirizzo: Harambee Africa International ONLUS Via dei Farnesi, 91/A -00186 Roma riportando all’esterno della busta la seguente dicitura: CONCORSO HARAMBEE “TI RACCONTO L’AFRICA” 

Saranno premiati un vincitore per categoria; i premi in palio sono n.2 lettori per libri elettronici. La premiazione avverrà nel mese di novembre 2017 con data da definirsi. 

Categorie: 
rss facebook twitter google+

Categorie news