Tu sei qui

Si possono creare degli ebook facilmente utilizzabili in classe?

red - Le nuove generazioni, come più volte affermato nei nostri post, sono sempre più inclini all'uso delle nuove tecnologie, anche se non sempre ne fanno l'uso sperato. Il proliferare dei tablet e degli smartphone ha reso fruibili diversi materiali in formato elettronico che prima erano del tutto inaccessibili a scuola, in quanto non era possibile visualizzarli se non tramite un personal computer e dovevano essere trasferiti dal pc di casa al pc di scuola tramite una memoria di massa.

CLAST, l'applicazione per iPad per lo studio della Geologia e delle Scienze della Terra

red - L'app gratuita per iPad CLAST, acronimo di CLimate in Antarctica from Sediments and Tectonics, è pensata per la didattica della geologia e delle scienze della terra. L'applicazione conduce gli alunni in percorsi di esplorazione dell'Antartide e permette loro di effettuare dei viaggi nel tempo alla scoperte delle evoluzioni subite dalla calotta glaciale antartica.

Un software per la dattilologia fonologica bimanuale

red - Il software DFB è stato ideato per gli studenti sordi, con l'obiettivo di favorire l'acquisizione delle abilità linguistiche scritte e di comprensione dei testi. Il software è stato realizzato dell'ambito di un progetto sulle nuove tecnologie per la disabilità, promosso dal MIUR e sviluppato dallostaff della Scuola Secondaria di Primo Grado Paritaria Speciale per Sordi "Filippo Smaldone"di Salerno.

Studio Math, un app gratuita dedicata allo studente che vuole risolvere in maniera veloce e precisa determinate operazioni matematiche

red - Studio Math è un'applicazione dedicata allo studente che vuole risolvere in maniera veloce e precisa determinate operazioni, che siano semplici o complesse. Studio Math introduce nuove funzioni geometriche, come la possibilità di calcolare i teoremi di Euclide, oppure effettuare calcoli trigonometrici e infine varie funzioni per calcolare le misure di varie figure geometriche.

rss facebook twitter google+

Categorie news