Tu sei qui

Taccuino della Memoria: la Grande Guerra sui social. Iniziativa promossa nel quadro delle azioni del "Centenario della Grande Guerra" dai Comuni dell’Altopiano di Asiago

red - Il progetto “Taccuino della Memoria” nasce dalla collaborazione delle Amministrazioni Comunali dell’Altopiano, soprattutto di Asiago, Gallio e Roana, con Asiago Turismo S.c.a.r.l. allo scopo di valorizzare i luoghi del “Centenario Grande Guerra” coinvolgendo attivamente le giovani generazioni. Alla realizzazione del progetto hanno partecipato gli studenti e i docenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore Mario Rigoni Stern.

Il taccuino presenta 19 itinerari che attraversano i luoghi delle grandi battaglie e della memoria della Grande Guerra. Ogni percorso offre informazioni e aneddoti su alcuni dei luoghi e dei personaggi più significativi delle battaglie combattute sull’Altopiano e che l’hanno reso la zona più martoriata di tutto il territorio nazionale. Lo studente, seguendo l’itinerario e raggiunta una meta significativa, è invitato a fotografarsi e a condividere foto e impressioni personali sulle pagine Facebook e Instagram dedicate. Gli indirizzi sono: www.facebook.com/taccuino7comuni; instagram.it: #taccuino7comuni.

Alla fine dell’itinerario, lo studente farà apporre il “timbro” nei “Punti timbro” individuati sul territorio e specificati sul taccuino. Coloro che riusciranno a raccogliere tutti i 19 timbri relativi ai percorsi indicati sul “taccuino”, saranno premiati. Il progetto si conclude il 31 ottobre 2018 e i premi saranno consegnati il 4 novembre 2018, in occasione della chiusura delle manifestazioni inerenti il Centenario. 

Categorie: 
rss facebook twitter google+

Categorie news