Tu sei qui

theLearnia. Uno strumento del web per la realizzazione di videolezioni

red - theLearnia è una lavagna virtuale che permette di registrare video lezioni utilizzando la voce durante l'interazione con la lavagna (scrivere, disegnare, inserire immagini). Il servizio online permette di importare le proprie presentazioni PPT e di convertirle in una lezione video da utilizzare durante le attività didattiche. theLearnia è gratuito e, soprattutto, molto semplice da usare.

Infatti, in fase di progettazione, è possibile aggiungere una vasta gamma di contenuti alla lavagna tra cui testo, immagini, linee, forme, ovvero dividere il contenuto della propria storia tra le pagine o importare la presentazione in power point.

Appena le diapositive sono pronte è possibile avviare la registrazione audio e video. Qualunque cosa si disegni sulla lavagna verrà registrata come se si trattasse di un'animazione. Quando la registrazione è terminata, è possibile visualizzare l'anteprima e, se non è richiesto un ulteriore intervento di editing, si può procedere con la condivisione con gli altri via e-mail o attraverso i principali social network. 

Di seguito viene proposto un video tutorial in lingua inglese su come creare una lezione utilizzando theLearnia.

Categorie: 
rss facebook twitter google+

Categorie news