Tu sei qui

Tutti insieme per la Sicurezza. Iniziativa per la sensibilizzazione dei giovani sul tema della sicurezza strada

AT Palermo - L’Osservatorio sulla Sicurezza Stradale istituito presso la Prefettura di Palermo, nell’ambito delle attività dedicate alla sensibilizzazione dei giovani sul tema della sicurezza stradale e dell’adozione di corretti stili di vita, intende promuovere anche quest’anno l’iniziativa “Tutti insieme per la Sicurezza”, rivolta agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di Palermo e provincia.

Dal giorno 1 al giorno 15 marzo 2017 le istituzioni scolastiche interessate vorranno dedicare una mattinata ai temi della sicurezza stradale, pertanto, i docenti referenti di educazione stradale cureranno, in quel periodo, all’interno delle proprie scuole, delle attività inerenti all’oggetto.

Per aderire all’iniziativa dovrà essere inviata la scheda di adesione allegata alla presente entro il 15 dicembre 2016 agli indirizzi email [email protected] o [email protected].

Per l’organizzazione delle attività le scuole potranno avvalersi della presenza dei componenti dell’Osservatorio che si renderanno disponibili a collaborare.

Agli studenti è altresì rivolto un concorso abbinato all’iniziativa che prevede la produzione di elaborati originali di varia tipologia :elaborato grafico, breve componimento di max 200 parole, una poesia, un videoclip (di durata non superiore ai 2 minuti e in un formato standard caricabile sui canali di diffusione più comuni Vimeo, Youtube, ecc. e inviato come file attraverso Dropbox, WeTransfer o altri sistemi di condivisione), presentazione powerpoint ecc.

Gli elaborati in formato digitale dovranno pervenire all’indirizzo e-mail [email protected]. mentre gli elaborati in formato cartaceo dovranno pervenire allo scrivente ufficio in Via San Lorenzo n.312/g piano IV stanza 11 entro il 31 marzo 2017.

I primi tre elaborati saranno premiati durante una cerimonia da svolgersi in data e luogo che saranno comunicati successivamente. A tutte le scuole aderenti sarà consegnato un attestato di partecipazione. 

Categorie: 
rss facebook twitter google+

Categorie news