Tu sei qui

“IO MANGIO TUTTO !” programma di educazione allo spreco alimentare realizzati da Actionaid Italia e Fondazione Rosselli

USR per la Lombardia - Nell’ambito delle misure di accompagnamento all’insegnamento di Cittadinanza e Costituzione, la Fondazione Rosselli e Actionaid, con il Patrocinio dell’USR Lombardia (prot. 14561 del 3/10/2013), hanno organizzato un programma formativo, con l’obiettivo di affrontare il tema della fame del mondo e dell’educazione allo spreco in ambito alimentare, stimolando negli alunni e negli studenti una maggiore conoscenza e un maggiore interesse per le tematiche della fame nel mondo, dello spreco e del consumo alimentare, della produzione agricola e della sostenibilità ambientale.

 Saranno utilizzati modelli di didattica integrata, tesi a potenziare quelle competenze trasversali, che contribuiscono a promuovere buone pratiche di cittadinanza attiva nei confronti dei giovani.

Il programma formativo proposto è stato realizzato nell’ambito del progetto Cibo e diritti-sviluppo socio-economico e sostegno alle attività produttive nel distretto di Ankober (Etiopia), finanziato dalla Fondazione Carialo e Regione Lombardia.

IO MANGIO TUTTO!” è rivolto, per l’Anno Scolastico 2013-2014, solo alle scuole primarie delle Province lombarde di Pavia, Lodi, lecco, Mantova, Cremona e Brescia ed è messo a disposizione gratuitamente, con il supporto degli esperti di Fondazione Rosselli e Actionaid.

Per la presentazione del progetto si rimanda al sito:

http://www.iomangiotutto.it/materiali/presentazione_generale_progetto.pdf

Per eventuali ulteriori informazioni specifiche sulle modalità di adesione ai programmi si prega di contattare direttamente Actionaid Italia ai seguenti recapiti: tel. 02742001, e-mail [email protected].

Le adesioni andranno comunicate, all’indirizzo mail sopra indicato , entro il 15 novembre 2013.

Categorie: 
rss facebook twitter google+

Categorie news