Tu sei qui

Al Politecnico di Torino un corso universitario per lo sviluppo di app con la collaborazione della Samsung

red - La business school del Politecnico di Milano, in collaborazione con la Samsung, ha messo a punto un progetto che permetterà l'ingresso del mondo delle all all'interno dell'università. Tale novità progettuale, dal nome "Samsung App Academy" prevede al termine del percorso la formazione di una figura professionale che sia specializzata nello sviluppo di app per Android.

Tale decisione è conseguenza del fatto che le ricerche di mercato hanno evidenziato una netta crescita del mercato delle app in Italia, raggiungendo nel 2013 il valore di 25,4 miliardi di euro, cifra destinata ad arrivare a circa 40 miliardi di euro entro il 2016.

Il corso "Sviluppo App per non sviluppatori" si terrà gratuitamente presso il Politecnico di Milano all'interno dell'Aula Samsung, un'aula appositamente attrezzata con lavagna elettronica, tablet, pc e tecnologia necessaria. Il corso accoglierà un numero massimo di 30 studenti e sarà rivolto ai neolaureati e ai professionisti che attualmente siano senza alcuna occupazione. 

Il Politecnico offrirà a due degli allievi con maggiori attitudini nel campo la possibilità di uno stage presso la Samsung Electronics Italia. 

Il corso partirà il 13 ottobre e consisterà di 18 giornate e 7 sessioni di laboratorio.

Coloro i quali volessero partecipare hanno l'opportunità di inviare la propria candidatura entro il 2 ottobre 2014, scaricando la scheda a questo indirizzo e inviandola a [email protected]

Categorie: 
rss facebook twitter google+

Categorie news