Tu sei qui

Celebrazioni Ufficiali Italiane per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2017

Il 16 Ottobre, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione (GMA). Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, di concerto con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, come già sottolineato nella precedente nota del 30 maggio 2017 (prot. n. 2855), invita le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado a partecipare al concorso indetto dalla FAO (la cui scadenza è il 10 novembre 2017).

Inoltre, per dare particolare rilievo alle Celebrazioni Ufficiali Italiane per tale ricorrenza, propone di dedicare – nelle Scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado – l’attività didattica del prossimo 16 Ottobre al tema della GMA 2017: “Cambiamo il futuro delle migrazioni. Investiamo nella sicurezza alimentare e nello sviluppo rurale”.

Ulteriori informazioni, notizie e approfondimenti sul tema dalla GMA 2017 sono disponibili sia sul sito della FAO www.fao.org/world-food-day/2017 sia quello del MIUR http://www.miur.gov.it/gma/2017. 

rss facebook twitter google+

Categorie news