Tu sei qui

Celebrazioni ufficiali italiane per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2018

MIUR - Come è noto, il 16 ottobre 2018 l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione (GMA).

Anche quest’anno, di concerto con il Ministero degli Affari Esteri e della CooperazioneInternazionale (MAECI), la scrivente Direzione generale propone alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado di partecipare al concorso indetto dalla FAO e di dedicare l’attivitàdidattica del prossimo 16 ottobre al tema della GMA 2018, quest’anno concentrata sull’obiettivo per lo sviluppo sostenibile N° 2: Fame Zero.

Si allega alla presente il materiale informativo fornito dalla FAO nel quale sono riportate tutte le indicazioni sul concorso. Ulteriori informazioni, notizie e approfondimento sul tema dalla GMA 2018 “lavoriamo per Fame Zero” sono disponibili sul sito FAO: http://www.fao.org/world-food- day/2018/home/it/.

Come avvenuto gli scorsi anni, materiali didattico-informativi in formato elettronico saranno resi disponibili, negli spazi dedicati all’evento, sul sito web di questo Ministero e su quello del MAECI.

Tenuto conto della valenza scientifica e formativa dell’iniziativa, si invitano le SS.LL. a darnela più ampia diffusione sul territorio di competenza.

Su richiesta del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale si allega alla presente una scheda di monitoraggio delle attività svolte in occasione della GMA 2017 con cortese invito a restituirla, in formato elettronico, compilata in ogni sua parte, al seguente indirizzo:[email protected].

Categorie: 
rss facebook twitter google+

Categorie news