Tu sei qui

Conferenze di informazione ed orientamento sulle opportunità professionali e formative dell'Esercito Italiano

USR Piemonte - Il Comando Militare Esercito Piemonte, anche per l'anno scolastico 2016/2017, conferma la propria disponibilità a svolgere attività di informazione e orientamento a favore degli studenti:  

A. delle V classi degli Istituti di Istruzione Secondaria di secondo grado del Piemonte nel periodo per l'arruolamento quali militari di professione con specifico riferimento alle figure professionali del Volontario in Ferma Prefissata di un anno e di quattro anni. Si precisa che il concorso per la carriera militare si avvierà a gennaio 2017 p.v. 

B. delle I e II classi del liceo scientifico e classico tradizionali al fine di presentare le Scuole Militari dell’Esercito di Napoli e Milano dove eventualmente completare gli studi liceali. Si precisa che il concorso per la carriera militare si avvierà ad aprile 2017 p.v. 

Gli incontri avverranno da ottobre 2016 a maggio 2017, al fine di illustrare le opportunità che attualmente l'Esercito offre ai giovani. A seconda delle necessità è utile programmare gli interventi nelle scuole nei periodi precedenti la scadenza dei bandi di concorso militari al fine di favorire le scelte degli studenti. 

Inoltre, nell’ambito del protocollo di intesa MIUR-DIFESA siglato l’11 settembre 2014 e finalizzato alla sensibilizzazione ed all’approfondimento della Costituzione italiana, il medesimo Comando è disponibile ad incontri sulle tematiche specificate nel protocollo per il raggiungimento degli obiettivi del medesimo.

Le scuole interessate alle iniziative possono contattare il suddetto Comando per definire i dettagli organizzativi delle attività nelle figure dei referenti: 

 Ten. Col. Antonio Iammarrone, tel. 011-56032810, e-mail: [email protected]

 Ten. Col. Vincenzo Caprioli, tel. 011-56032722, e-mail: [email protected]

Categorie: 
rss facebook twitter google+

Categorie news