Tu sei qui

FIERIDA. Prima Fiera Nazionale dell’Istruzione degli Adulti

MIUR - Il 29,30 e 31 maggio si svolgerà a Napoli negli spazi di “Città della Scienza” la Prima Fiera nazionale dell’Istruzione degli adulti. L’iniziativa, proposta dal CPIA metropolitano di Bologna, capofila della RIDAP, e promossa dalla Scrivente in collaborazione con l’USR per la Campania, rappresenta la prima grande occasione per condividere e valorizzare quanto realizzato in questi anni di lavoro per mettere a regime il nuovo sistema di istruzione degli adulti.

Tre giorni di attività, convegni , tavole rotonde e “laboratori formativi”, nel corso dei quali rappresentanti del MIUR e degli UUSSRR, dirigenti e docenti dei CPIA si confronteranno su temi e questioni strategiche del nuovo sistema insieme con rappresentanti di altre Amministrazioni, Enti e Associazioni; la prima grande “vetrina” nazionale in cui presentare i risultati realizzati in questi anni e ad esito del programma PAIDEIA promosso dalla Scrivente in collaborazione con tutti gli UU.SS.RR.

Molti gli ospiti e numerose le iniziative. Tavole rotonde, spazi espositivi, laboratori seminariali e comunicazioni istituzionali arricchiscono il programma (che si allega); una tre giorni che vuole essere al tempo stesso occasione di bilancio e di rilancio del nuovo sistema di istruzione degli adulti che gli ultimi dati danno in crescita ed espansione: oltre 18.000 i punti di erogazione dei CPIA attivi e funzionati nell’a.s. 2016/2017 e quasi 230mila i patti formativi individuali sottoscritti, con un significativo incremento rispetto allo scorso anno.

Vista la rilevanza dell’iniziativa, le SS.LL. sono invitate a partecipare personalmente e a voler favorire la partecipazione dei Dirigenti scolastici e dei docenti dei CPIA coordinandone la presenza nelle Tavole rotonde, negli spazi espositivi, nei laboratori formativi e nelle comunicazioni istituzionali.

Le SS.LL. sono altresì pregate di favorire la partecipazione dei propri rappresentanti in seno al Gruppo Nazionale Paideia, dei referenti del progetto EDUFIN e dei Dirigenti Scolastici Capofila dei Centri Regionali di Ricerca Sperimentazione e Sviluppo.

Per ogni comunicazione al riguardo ed informazione organizzativa e logistica, la sua segreteria potrà contattare direttamente la segreteria del CPIA metropolitano di Bologna , tel. 051/555391, indirizzo mail [email protected] 

Categorie: 
rss facebook twitter google+

Categorie news