Tu sei qui

"Play True". Progetto di formazione per gli studenti dei Licei scientifici a indirizzo sportivo

MIUR - Si rende noto che il giorno 17 aprile 2018, alle ore 12.00, presso il Salone della Comunicazione del MIUR, verrà presentato il progetto “PLAY TRUE” programma di formazione Antidoping indirizzato agli studenti dei licei scientifici a indirizzo sportivo. 

L’iniziativa, promossa dalla NADO Italia (organizzazione nazionale antidoping),articolazione funzionale dell’Agenzia Mondiale Antidoping (WADA: World Anti-Doping Agency), in accordo con la Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici e la Valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione e con la Presidenza del Consigli dei Ministri – Ufficio per lo Sport, si pone come obiettivo quello di educare attraverso la pratica di uno sport libero dal doping ed è finalizzata alla diffusione di contenuti inerenti il fair play, il rispetto delle regole, la tutela della salute e la conoscenza delle sostanze e dei metodi proibiti, con particolare riguardo alle conseguenze dannose derivanti da un uso improprio dei farmaci eai rischi connessi all’uso degli integratori.

Tale progetto, che rientra tra le finalità promosse dal programma mondiale antidoping, prevede incontri con esperti ai quali parteciperanno studenti e docenti dei Licei Scientifici a indirizzo sportivo, statali e paritari del territorio nazionale. Nella fase iniziale, in via sperimentale, le attività saranno rivolte agli istituti scolastici del Lazio.

Si allega di seguito il programma della giornata di presentazione e Si prega di dare la massima diffusione all’iniziativa.
Si ricorda che sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming collegandosi al sito web www.miur.gov.it

Categorie: 
rss facebook twitter google+

Categorie news