Tu sei qui

Progetto Scienza Attiva. I giovani e la scienza partecipata

Il Centro Interuniversitario Agorà Scienza, in occasione dell’EXPO 2017 di Astana – Kazakhstan, promuove la quinta edizione nazionale del progetto ‘Scienza Attiva’, con l’obiettivo di coinvolgere insegnanti e studenti delle scuole secondarie di II grado di tutta Italia su temi d’attualità di carattere scientifico-tecnologico.

Per l’anno scolastico 2016/2017, ‘Scienza Attiva’ propone il tema: ENERGIA PER IL FUTURO; ogni Istituto scolastico può partecipare al progetto con una o più classi, ognuna coordinata da un docente.

Date le caratteristiche interdisciplinari del tema proposto sono invitati ad aderire anche docenti di materie non scientifiche e sarà possibile condividere la gestione delle attività delle classi tra più docenti.

Il progetto si svolgerà da fine ottobre 2016 a maggio 2017, prevalentemente on-line sul sito www.scienzattiva.eu.

Le attività si apriranno ufficialmente ad inizio novembre a Torino (dal vivo e in diretta streaming) con il primo incontro di formazione per gli insegnanti La partecipazione al progetto è gratuita.

Le iscrizioni delle classi, da parte degli insegnanti coordinatori, possono essere effettuate entro il 4 novembre 2016 tramite la pagina web http://www.scienzattiva.eu/partecipa/come-docente/.

I dirigenti e gli insegnanti interessati potranno ricevere ulteriori informazioni scrivendo a [email protected]  o chiamando i numeri 011-6702739/42/43.

Categorie: 
rss facebook twitter google+

Categorie news