Tu sei qui

"Scendincampo: Raccontare Storia di Sport". Concorso di Scrittura Creativa

red - Il concorso "Scendincampo: Raccontare Storia di Sport" è promosso dalla famiglia Lutman per ricordare il figlio Paolo. E' aperto a tutti  gli studenti regolarmente iscritti per l’a.s. 2017-2018 a scuole secondarie di 2° grado, presenti sul territorio nazionale. Ogni studente può partecipare con un solo testo, che deve essere inedito. I testi devono essere sviluppati in forma di racconto breve e avere come argomento centrale un evento sportivo o comunque una situazione connessa allo sport, di qualsiasi natura esso sia. Gli elaborati, redatti al computer e stampati su fogli A4, non devono superare la lunghezza di 10.000 battute, spazi inclusi.

Il Liceo Leopardi - Majorana si riserva la possibilità di utilizzare i testi, che non saranno restituiti, per una eventuale pubblicazione a stampa. A garanzia delle condizioni di riservatezza e trasparenza del concorso, nella busta con il raccontoandrà inserita un’altra busta più piccola e sigillata contenente nome, cognome, indirizzo, recapitotelefonico e scuola di appartenenza. All’esterno di questa busta, il partecipante al concorsoindicherà un motto scelto liberamente che riporterà accanto al titolo del racconto. 

Gli elaborati, in duplice copia, dovranno pervenire entro sabato 23 giugno 2018 al seguente indirizzo:

Segreteria Concorso “Raccontare di sport”c/o Liceo Leopardi - Majorana
piazza Maestri del Lavoro, 2 - 33170 Pordenone

La premiazione avverrà nel mese di ottobre 2018. I vincitori del concorso saranno avvertiti, presso il recapito da loro indicato, mediante comunicazione scritta. Essi ritireranno personalmente il premio o daranno delega scritta ad un familiare o ad una persona di fiducia.

La giuria, composta a cura del Comitato organizzatore, sarà formata da docenti e giornalisti sportivi e presieduta da Gianni Mura, giornalista di Repubblica. Il giudizio della giuria è insindacabile.

Gli elaborati giudicati vincitori riceveranno rispettivamente i seguenti premi:

1° premio 1.500 euro

2° premio 1.000 euro

3° premio 500 euro

Categorie: 
rss facebook twitter google+

Categorie news