Tu sei qui

Scuola Estiva Nazionale per Insegnanti sulla Fisica Moderna 2018

MIUR - L'Unità di Ricerca in Didattica della Fisica (URDF) dell'Università degli Studi di Udine organizza nell'ambito del Progetto IDIFO6 del PLS, in collaborazione con 18 Università, l'INFN, l'AIF e la SIF, la quarta Scuola estiva Nazionale per Insegnanti sulla Fisica Moderna (SNI-FM18), che si terrà a Udinedal 23 al 28 luglio 2018.

La Scuola ha tra i suoi obiettivi formativi quello di offrire ai docenti di scuola secondaria superiore una specifica formazione basata sulla ricerca in didattica, sull'insegnamento/apprendimento di tematiche quali spettroscopia ottica, meccanica quantistica, dinamica relativistica e superconduttività per poter approfondire le competenze su aspetti operativi, contenuti, strategie didattiche e metodologie di analisi dati di apprendimento per rinnovare l'insegnamento della fisica moderna tramite proposte didattiche innovative, con approccio di tipo laboratoriale. Accanto all’ampia offerta formativa, è previsto che gli insegnanti progettino percorsi didattici da sperimentarein classe nella prospettiva di attuare nella scuola le innovazioni previste dalla normativa.

Alla pagina http://www.fisica.uniud.it/urdf/laurea/idifo6/sni-fm18.htm sono disponibili le informazioni di carattere organizzativo. Le iscrizioni alla Scuola devono pervenire entro il 31 maggiop.v.

Categorie: 
rss facebook twitter google+

Categorie news