Tu sei qui

Seconda Mostra biennale dei licei artistici: eventi e visite

MIUR - Il 26 aprile 2018, alle ore 10.30, si svolgerà a Roma, nella sala della Comunicazione del Ministero dell’istruzione, la conferenza per l’inaugurazione della seconda “Mostra biennale dei licei artistici”, organizzata dalla Rete Nazionale dei Licei Artistici Italiani promossa dalla Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione . 

Nelle due sedi della mostra (lo spazio WeGil e il palazzo del Ministero dell’istruzione) saranno esposte opere degli alunni di oltre 150 licei artistici italiani e lavori di studenti di istituti d’arte stranieri, tutti ispirati, per questa edizione, al tema del viaggio. 

L’apertura al pubblico della sede WeGil avverrà il 28 aprile 2018 alle ore 10.30, con una cerimonia che prevede performance artistiche delle scuole partecipanti. La mostra rimarrà aperta fino al 3 giugno. 

La sezione della mostra ospitata nel Palazzo del Ministero sarà visitabile, a partire dal 7 maggio, con le modalità e secondo il calendario contenuti nell’allegato A al presente avviso, previa prenotazione tramite e-mail al seguente indirizzo: [email protected]

Le opere saranno valutate e premiate da una Giuria di esperti; la cerimonia di premiazione si svolgerà il 7 maggio 2018 alle ore 15.30 presso la Sala della Comunicazione del Ministero dell’Istruzione. 

Durante il periodo di apertura della mostra sono previsti convegni, performance musicali, di danza ed artistiche, sempre in linea con il tema del viaggio; per informazioni è possibile rivolgersi al Liceo Artistico Statale “Enzo Rossi” al numero 06121123145, interno 4. 

Il 4 giugno 2018, alle ore 10.00, presso la Sala della Comunicazione del Ministero dell’Istruzione si svolgerà la cerimonia di chiusura della mostra. 

Allegato: 
Categorie: 
rss facebook twitter google+

Categorie news