Tu sei qui

The Transformation Centre. Una piattaforma Google utile per i leader del settore educativo

red - Google ha recentemente lanciato una nuova piattaforma chiamata "The Transformation Centre", utile risorsa per tutti i Dirigenti Scolastici. Tale piattaforma è un centro di risorse per aiutare i leader nel campo dell'educazione a migliorare tutti gli aspetti organizzativi delle loro scuole, indirizzando i servizi scolastici verso un vero e importante cambiamento. Sulla base dei feedback (storie, modelli e guide) raccolti da una grande varietà di scuole, nella piattaforma sono stati creati i cosiddetti sette elementi principali di trasformazione. Tali elementi sono: la vision, l'apprendimento, la cultura, la tecnologia, lo sviluppo professionale, il finanziamento e la sostenibilità e l'impegno. Per ciascuno di questi elementi è disponibile una raccolta di risorse e materiali studiati appositamente per aiutare i dirigenti scolastici ad affrontare il processo di cambiamento.

The Transformation Centre suggerisce di utilizzare i sette elementi di trasformazione come di seguito indicato:

  • utilizzare le strategie per il successo disponibili sulla pagina della Vision per valutare la propria Vision e utilizzare i passaggi e le risorse di pianificazione
  • leggere le pagine dedicate alla cultura, allo sviluppo professionale, all'apprendimento, al finanziamento e alla sostenibilità, alla Comunità e alla tecnologia. 
  • dopo aver impostato il proprio piano di trasformazione insieme al team, assicurarsi di utilizzare le idee e le risorse del sito per risolvere un problema o per trarre ispirazione.
Categorie: 
rss facebook twitter google+

Categorie news