Tu sei qui

X Edizione Cinéma français en classe 2018. Attività per studenti e docenti di francese sul film La Mélodie di Rachid Hamid

USR Lombardia - Per il consueto appuntamento con Cinéma français en classe, giunto alla sua 10a Edizione, l’USR per la Lombardia, in collaborazione con il Cineforum Marco Pensotti Bruni di Legnano, l’Ambasciata di Francia a Roma e l’Institut Français Milano offre a studenti e docenti di lingua francese proiezioni gratuite del film di Rachid Hamid “La Mélodie” in anteprima assoluta in Italia nei giorni 10 e 11 Aprile 2018 (vedi All. 1/2).

Al fine di incoraggiare la riflessione su temi di interesse educativo, Colas Davaud, esperto di didattica cinematografica, Ileana Guzman, addetta alla cooperazione per il francese dell’Institut Français - Italia/Ambasciata di Francia e Gisella Langé, Ispettrice Tecnica di Lingue Straniere del MIUR condurranno sia atelier didattici dopo ogni proiezione sia un pomeriggio di formazione docenti.

Il film è adatto a studenti delle scuole secondarie sia di primo sia di secondo grado e risulta di grande interesse per docenti di tutte le discipline delle scuole di ogni ordine e grado.

Si suggerisce vivamente di preparare gli studenti alla visione del film e al dibattito che seguirà la proiezione, utilizzando le attività didattiche e le schede di lavoro contenute nel Dossier (All. 2), ove sono reperibili alle pagine 18/22 i volantini e la scheda creati per l'evento italiano. 

Continua negli allegati

Allegato: 
Categorie: 
rss facebook twitter google+

Categorie news